§ Come nasce il blog della Salsiccia Tipica

foto all'interno di uno stand della SagraMolte persone mi fanno sempre la stessa domanda: come mai hai fatto il blog della Salsiccia Tipica di Monte San Biagio?

A parte le varie frasi di circostanza, forse non ho mai dato una risposta esaustiva, dato che ancora molti mi fanno la stessa domanda, sia sul lavoro, sia per strada e sia online. ho deciso allora di dare una risposta, sperando di accontentare tutti, direttamente qui sul blog.

L’idea di fare un blog che parli dalla Salsiccia Tipica di Monte San Biagio, a mio avviso uno dei migliori Prodotti Tipici del Lazio, sia per la sua storia sia per come viene lavorata e prodotta, per maggiori notizie clicca qui, è nata durante l’ultima Sagra che si è tenuta a Monte San Biagio, nel febbraio scorso, e che ha visto la partecipazione, nei tre giorni dell’Evento, di circa 30.000 persone.

Nel girare fra gli stand dei produttori mi sono chiesto se era possibile creare un qualcosa che potesse far conoscere questo meraviglioso prodotto, con riconoscimento IGT, e altri riconoscimenti nazionali, alla grande maggioranza degli italiani, e perché no, arrivare anche in Europa; mentre ne discutevo con uno dei produttori ecco che sento parlare dei ragazzi di scaricare link su facebook, chattare e altre operazioni relative al famoso social network, che mi sono detto: Internet, è internet il modo migliore di far conoscere la Salsiccia Tipica di Monte San Biagio e i suoi produttori.

Dopo un paio di mesi di studi su libri, ebook, risorse gratuite, prove su siti gratis e altro ancora, ho impostato e creato il blog della Salsiccia Tipica, comprando il dominio, installando wordpress e chiedere informazioni su tutto quello che riguarda le Sagre e gli Eventi dove viene degustata la Salsiccia Tipica di Monte San Biagio.

Ho iniziato con il primo articolo, creato la pagina della Storia della Salsiccia, creato la pagine delle ricette con i Prodotti Tipici del Lazio, scritto un’altro articolo e così via; anche se forse iniziando in estate non si trova molto materiale a disposizione, poiché le Salsicce sono prodotti tipicamente invernali, anche se, per come viene prodotta, per via degli ingredienti rigorosamente naturali che vengono utilizzati, la Salsiccia tipica di Monte San Biagio può essere mangiate tranquillamente anche nei periodi caldi, senza temere per la propria salute e il proprio benessere fisico.foto della Salsiccia fresca

Sperando di aver dato una spiegazione convincente e, per quanto mi è stato possibile, anche esaustiva, saluto tutti i miei lettori, al prossimo articolo.

P.s.: condividete questo piccolo blog su Facebook ora, così darete la possibilità          anche ad altri di sapere che esiste questo stupendo Prodotto Artigianale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code