11^ Sagra della Salsiccia di Monte San Biagio è iniziata

Ricevo e pubblico con molto piacere il comunicato stampa inviato dal presidente del Consorzio, Dott. Iacovacci, relativo all’inizio della Sagra della Salsiccia di Monte San Biagio e all’apertura degli stand enogastronomici e di artigianato locale.

11^ Sagra della salsiccia
“Al via l’undicesima edizione della Sagra della Salsiccia di Monte San Biagio, l’appuntamento gastronomico più atteso nella provincia pontina.
Musica, Spettacoli, divertimento e sopratutto degustazione del prodotto di punta di questa manifestazione, la Salsiccia, che per l’occasione viene presentata nelle sue vesti migliori, dall’antipasto ai primi piatti, fino al tradizionale panino accompagnato con broccoletti locali.
A tagliare il nastro d’inaugurazione il Sindaco di Monte San Biagio, Federico Carnevale, e il dott. Vittorio Iacovacci, Presidente del Consorzio Salsiccia di Monte San Biagio e promotore dell’evento.
Presenti all’inaugurazione anche il senatore Claudio Fazzone e i sindaci dei paesi limitrofi, a testimonianza della rilevanza che questa manifestazione ha raggiunto nel tempo sia in termini di attrazione per i turisti sia di promozione del territorio e dei prodotti enogastronomici che lo caratterizzano. Una prima serata che, nonostante il freddo, ha visto un’affluenza di pubblico rilevante. L’atmosfera è stata riscaldata dall’allegria delle danze tradizionali del gruppo folk “Sughereta – San Vito” di Monte San Biagio e l’intrattenimento del festival dell’organetto le Cinque Terre”.

Il giorno seguente alla chiusura della sagra farò un articolo personale sull’andamento e sulle opinioni di parteciapanti e operatori commerciali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code