Autunno al borgo: Rino Salsiccia e Vino

Il giorno 19 novembre 2011 dalle ore 19:00 si terrà, a Monte San Biagio, nella via principale, un serata Enogastronomica dedica al Vino novello e alla Salsiccia tipica locale, e secondo il mio parere, sicuramente di parte, uno dei migliori prodotti tipici del Lazio.

Per tutti i partecipanti sarà allestito uno Stand dove degustare la salsiccia tipica che sara’ gestito dalla “Norcineria dal Monticellano” uno dei produttori di questo particolare prodotto tipico.

Durante la serata ci sarà il Concerto della “RINO GERARD BAND” con un tributo al compianto e alquanto controverso Rino Gaetano, uno dei più celebri cantautori italiani, con un vasto repertorio di canzoni d’amore, ironiche e di denuncia, fedelmente riproposte dalla Band, che nata a Monte San Biagio, e diventata una interessante realtà musicale conosciuta in tutta la regione Lazio.

Sarà allestito un mercatino relativo all’artigianato locale, che si snoderà nella via principale del caratteristico borgo, all’interno del quale troverete, inoltre, due stand per assaggiare il vino novello locale, rigorosamente in boccali di coccio, e un piccolo stand per le caldarroste calde.

Raccomando la presenza massiccia per tutti coloro che vogliono degustare la Salsiccia tipica di Monte San Biagio associata al vino novello.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code