E’ iniziata la IX Sagra della Salsiccia di Monte San Biagio

Programma IX Sagra Salsiccia di Monte San BiagioE’ iniziata ieri, 01 marzo, alle ore 18:00, con l’ apertura degli stand enogastronomici, la IX sagra della Salsiccia di Monte San Biagio, che durerà 3 giorni e si concluderà domenica 03 marzo, uno degli eventi più importanti per i prodotti tipici locali del sud-Pontino.

Non ero a conoscenza della cosa ma mi sento in dovere di pubblicare che, anche se negli anni precedenti l’ entrata alla sagra della salsiccia era gratuita, da quest’anno l’ingresso ha un costo simbolico (diciamo simbolico) di 1 euro.

Da quello che mi è arrivato all’orecchio (mah, voce di popolo voce di Dio?), il prezzo del biglietto, che comunque da diritto a partecipare all’ estrazione a premi che concluderà la Sagra e che avverrà alla 22:30 di domenica 03 marzo, serve soprattutto a monitorare, cercando di essere il più preciso possibile, il numero delle presenze, anche perché negli anni precedenti i pareri erano sempre discordanti.

Non sono qui per giudicare questa iniziativa (molti dicono che serva anche a coprire le alte spese che la sagra comporta) ma lo lascio fare a voi, perché comunque io sarei abbastanza di parte e non voglio esprimere giudizi.

Sicuramente quest’ anno gli spettacoli per allietare i partecipanti sono aumentati in confronto agli anni passati, ma dal mio modesto punto di vista, manca all’appello qualche gruppo locale, che oltre all’ Associazione Anziani di Monte San Biagio, langue come presenza. Trovate a lato il programma completo della IX Sagra della Salsiccia Tipica di Monte San Biagio, ma potete leggerlo direttamente nel mio articolo precedente che trovate a questa pagina.

Oggi raccoglierò testimonianze dirette, proprio dai partecipanti stessi e domani sarà mia cura fare un altro articolo relativo alle vostre opinioni prese dal vivo, ma vi seri grato se chi di voi a già partecipato ieri all’apertura, mi lasciasse la propria opinione con un bel commento a questo articolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code