In attesa dell’ VIII Sagra della Salsiccia Tipica di Monte San Biagio

E’ iniziato il periodo in cui si iniziano i preparativi per la preparazione dell’ VIII Sagra della Salsiccia di Monte San Biagio, che si terrà, come ogni anno, nel mese di Febbraio 2012. In attesa degli accordi con il Comune di Monte San Biagio, per conoscere i giorni precisi, tutti i produttori della Salsiccia, si stanno intanto preparando all’evento più atteso per loro e per il paese di Monte San Biagio; poichè riguarda uno dei migliori prodotti tipici del Lazio.

Uno dei più esperti produttori della salsiccia tipica, la Macelleria Colabello Franco, che fa questa attività da ben 33 anni,sta preparando un documentario, che andrà in onda su Canale7, con data ancora da decidere, dovendo ancora completare il tutto. Grazie agli ottimi rapporti che ho con il produttore sono riuscito ad avere delle anticipazioni relative al documentario che stanno preparando.

Nel documentario si parlerà della lavorazione artigianale, di tutti i tipi di carne, che viene effettuata nella macelleria, e in particolare, della lavorazione della salsiccia tipica di Monte San Biagio, dalla cura dell’animale nell’allevamento, alla macellazione, per arrivare fino alla preparazione e all’insaccatura della salsiccia tipica, di come viene effettuata la lavorazione della carne e la preparazione degli ingredienti naturali.

Nell’attesa di conosce le date esatte in cui verrà messo in onda il documentario, invito tutti a commentare questo articolo, a dare la vostra opinione in modo da poterne discutere insieme

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code