I nostri Prodotti Tipici arrivano in Valle D’Aosta

E’ stato ufficializzato il gemellaggio tra l’ Associazione Sughereta Villa San Vito e la Pro-loco di Gressan, conosciutissimo comune Valdostano che tutti gli anni riceve migliaia di turisti che sono innamorati delle piste bianche e della neve.

Per concludere il carnevale verranno degustati appunto, i prodotti tipici di Monte San Biagio e del suo territorio; saranno infatti assaggiati la salsiccia tipica di Monte San Biagio, l’ olio extravergine dei produttori locali a livello artigianale, il pesce calamita del Lago di Fondi che è molto ricco di Omega 3 e per concludere il Vino Moscato di Vallemarina (frazione di Monte San Biagio).

prodotti tipici locali

I Prodotti Tipici del Territorio

Questo gemellaggio è dovuto, come ha spiegato il presidente dell’Associazione Sughereta Villa San Vito, alla cortesia della Pro-loco di Gressan che ha partecipato, con i suoi associati, alle ultime due edizione della manifestazione monticellana “Sughereta in Festa”, portando con loro i prodotti tipici della loro zona.

Inoltre questo scambio mira soprattutto, per entrambi, a riuscire a valorizzare, promuovere e tutelare i prodotti tipici locali e il territorio stesso dei due Comuni Italiani. Il nostro prodotto di punta, di cui è recentemente nato un consorzio per la tutela, è, senza dubbio, la Salsiccia di Monte San Biagio, che affonda le sue radici in nella lontana epoca longobarda, come già scritto nella pagina della sua Storia.

Ci Auguriamo che a tutti gli associati alla Pro-loco di Gressan i nostri prodotti siano piaciuti, e ci farebbero cosa molto gradita se volessero darci la loro opinione sui nostri prodotti tipici con un semplice commento a questo breve articolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code